fbpx
Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mi cibo di Me – Storia di un Diario alimentare

Mi cibo di me è un diario, nasce dal desiderio di superare la paura del cibo. Questo sarà uno strumento che ti aiuterà a superare tutte quelle abitudini che tu hai, e che a te non piacciono nel rapporto col cibo e col tuo corpo. Come funziona?

Seguimi e ti spiego tutto.

Chi da piccina non ha avuto il suo diario segreto, dove appuntava tutti quei pensieri che non dovevano essere scoperti da nessuno, ecco questo è “mi cibo di me”, un segreto tra me e te, dove mi racconterai quelle abitudini che proprio non ti piacciono, che ti fanno stare male e ti assalgono diventando quasi ossessioni. 

Vuoi un esempio? 

Ecco tu mi scrivi in una pagina di “mi cibo di me” una frase tipo : oggi voglio smettere di pensare al cibo a tutte le ore della giornata, da quando mi sveglio, fino a poco prima di addormentarmi, quasi come se governasse la mia vita.

Io sarò lì ad ascoltarti, ad accoglierti, senza mai giudicarti, ti farò delle domande, ti darò delle risposte, ci sarà un dialogo, tu mi dirai le tue abitudini che proprio non ti piacciono, e ti dirò come potrò aiutarti, cosa potrai fare, come potrai riacquistare la spontaneità col cibo.  

Hai presente quella spontaneità che tu avevi quando eri un bambino, quando sapevi dire basta al cibo senza doverti forzare, ma solo perché eri effettivamente sazio. Quando riconoscevi di avere fame e sapevi cosa e quanto mangiare, ecco quella spontaneità, di cui spesso parlo anche sui miei canali social, mostrandoti anche la mia quotidianità e il mio rapporto col cibo, portandoti con me nella mia cucina, nel mio studio e nel mio lavoro, facendoti capire, che arrendersi non è la strada giusta, ma lottare lo è. Capisco che tu sei stanca/o, che le hai provate tutte, credimi l’ho provato anche io, ecco perché sono qui ad ascoltarti, ad accoglierti, senza mai giudicarti, a farti entrare nel mio mondo, a lottare insieme a te. 

Per cui dimmi

“Oggi voglio perdere questa abitudine”